Ricettesicure: il primo libro di ricette a prova di rischio alimentare

ricettesicure

Ricettesicure è un libro di ricette scritto a quattro mani da esperti di sicurezza alimentare e food blogger, ma non chiamatelo ricettario.

Infatti è molto più di un semplice ricettario: è un valido strumento di conoscenza da tenere a portata di mano, che vi aiuterà a preparare i vostri piatti con un pizzico di consapevolezza in più sui rischi biologici e chimici degli alimenti.

Ricettesicure è una selezione di 47 ricette scritte da food blogger italiani che hanno partecipato al progetto Sale, pepe e sicurezza, completate con informazioni fornite dagli esperti su come evitare i rischi alimentari nelle varie fasi di acquisto, conservazione, preparazione e cottura degli alimenti.

Tonno

Tra le tante proposte è presente anche quella di Menuetto: Tocchetti di tonno su crema di piselli.

Ogni ricetta contiene anche informazioni nutrizionali sul contenuto in proteine, grassi, carboidrati, calorie, ed eventuali allergeni presenti negli alimenti. Forse suoneranno come raccomandazioni superflue, ma ricordiamoci che cucinare non è solo creatività, è anche sicurezza alimentare.

Scarica il ricettario

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
14102565_1196048200446566_5252365269627918804_n
CondiMenti, festival dedicato al cibo e alla letteratura

Un abbinamento off topic per Menuetto ma che merita di essere pubblicato: cibo e letteratura. Questo è Condimenti, festival dedicato al racconto del cibo in letteratura che giunge alla sua quarta edizione. Sabato 17 e domenica 18 settembre la seicentesca Villa Salina (via Galliera, 2, Castel Maggiore) e il suo splendido parco saranno il palcoscenico per una due giorni fittissima di incontri, presentazioni di libri, show cooking, laboratori per grandi e bambini, spettacoli teatrali, per celebrare il connubio tra letteratura e gastronomia. "Cibo e letteratura: una storia d'amore": il tema scelto per l'edizione 2016 è quello della seduzione: quella della...

Close