In equilibrio tra i sensi

5 sensi

Nel linguaggio musicale il menuetto è una danza francese del XVII sec. di movimento moderato particolarmente apprezzata dall’aristocrazia.

Nella gastronomia 2.0, Menuetto è il blog dei menù sfiziosi da ricreare, accompagnati da una colonna sonora.

Accade solo a tavola di poter utilizzare contemporaneamente i 5 sensi. Gusto, olfatto, vista, tatto prevalgono sull’udito.

Menuetto suggerisce dei menù in armonia con la musica per dar vita a un equilibrio sensoriale. Ogni proposta è in abbinamento a un CD, il motivo della degustazione.

Benvenuti su Menuetto, composizione di sapori.

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
silicone
Stampi in silicone & Co

Il silicone alimentare morbido viene usato in cucina soprattutto per stampi per dolci o tappetini per decorazioni e lavorazioni. La versatilità di questo materiale ne ha decretato il successo. Resiste ad alte e basse temperature, è atossico e facile da lavare. Un altro materiale plastico utilizzato tra i fornelli è il policarbonato. Leggero e resistente, di facile pulizia, ha una buona resistenza ai graffi e ideale per la creazione di contenitori trasparenti ideali per la conservazione dei cibi. Gli stessi contenitori possono essere anche in polisulfonato che si presta particolarmente alla surgelazione istantanea e al rinvenimento e cottura degli alimenti....

Close