In equilibrio tra i sensi

5 sensi

Nel linguaggio musicale il menuetto è una danza francese del XVII sec. di movimento moderato particolarmente apprezzata dall’aristocrazia.

Nella gastronomia 2.0, Menuetto è il blog dei menù sfiziosi da ricreare, accompagnati da una colonna sonora.

Accade solo a tavola di poter utilizzare contemporaneamente i 5 sensi. Gusto, olfatto, vista, tatto prevalgono sull’udito.

Menuetto suggerisce dei menù in armonia con la musica per dar vita a un equilibrio sensoriale. Ogni proposta è in abbinamento a un CD, il motivo della degustazione.

Benvenuti su Menuetto, composizione di sapori.

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
00
Gusti insoliti al Sigep 2013 di Rimini

La 34° edizione del Sigep di Rimini - Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali - si è confermata un evento di grande successo. Un’area di di 90mila mq espositivi per un avvenimento che ha accolto 120mila visitatori e numerosissimi eventi. Anche Menuetto quest'anno ha avuto i suoi momenti di gloria, dapprima virtualmente, con una citazione da parte della manifestazione (vedi link) e poi dal vivo, con una indigestione di gelato! Il Sigep è da sempre l'incontro-scontro tra il gelato al cioccolato e il resto del mondo. In particolare, è il luogo in cui ci si ritrova a leccare un...

Close