Stampi in silicone & Co

silicone

Il silicone alimentare morbido viene usato in cucina soprattutto per stampi per dolci o tappetini per decorazioni e lavorazioni. La versatilità di questo materiale ne ha decretato il successo. Resiste ad alte e basse temperature, è atossico e facile da lavare.

Un altro materiale plastico utilizzato tra i fornelli è il policarbonato. Leggero e resistente, di facile pulizia, ha una buona resistenza ai graffi e ideale per la creazione di contenitori trasparenti ideali per la conservazione dei cibi. Gli stessi contenitori possono essere anche in polisulfonato che si presta particolarmente alla surgelazione istantanea e al rinvenimento e cottura degli alimenti. Possono essere usati da -40 gradi a 190 gradi.

Infine, il polietilene è un materiale che offre poca resistenza a contatto con altre superfici. Per questo è utilizzato per la produzione di taglieri.

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
The_Cake_Show_Spring_Edition_01
The Cake Show spring edition: tutte le torte

Lo versione primaverile del The Cake Show, fiera nazionale del cake design, si è svolta a Bologna lo scorso weekend. Grande affluenza di pubblico anche se, rispetto all'edizione invernale 2012, la manifestazione era solo un angolo del padiglione di Mondo Creativo: salone dedicato all'hobbystica e in particolare alla sartoria e al giardinaggio. Anche questa volta vi proponiamo le più abili creazioni di pasta di zucchero in una strabiliante galleria fotografica in cui si sono intrufolati coniglietti, pulcini e uova - in vista della vicina Pasqua - tra le Wedgwood cake, ossia lo stile british delle porcellane. Una menzione speciale va al concorso Dedicato a Bologna in cui i concorrenti hanno realizzato torte scenografiche ispirate...

Close