Stampi in silicone & Co

silicone

Il silicone alimentare morbido viene usato in cucina soprattutto per stampi per dolci o tappetini per decorazioni e lavorazioni. La versatilità di questo materiale ne ha decretato il successo. Resiste ad alte e basse temperature, è atossico e facile da lavare.

Un altro materiale plastico utilizzato tra i fornelli è il policarbonato. Leggero e resistente, di facile pulizia, ha una buona resistenza ai graffi e ideale per la creazione di contenitori trasparenti ideali per la conservazione dei cibi. Gli stessi contenitori possono essere anche in polisulfonato che si presta particolarmente alla surgelazione istantanea e al rinvenimento e cottura degli alimenti. Possono essere usati da -40 gradi a 190 gradi.

Infine, il polietilene è un materiale che offre poca resistenza a contatto con altre superfici. Per questo è utilizzato per la produzione di taglieri.

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
Ti ci mando io
Enrico Mentana… Ti ci mando io! E Vissani non smentisce

Enrico Mentana fa gli auguri per il nuovo anno su Twitter e sua moglie Michela Rocco di Torrepadula, conduttrice di Ti ci porto io... ce lo manda. Un litigio 2.0!                                   Si tratta veramente della conduttrice di La7? Il suo collega - nonché chef - Vissani, rispondendo a un nostro tweet non smentisce anzi consiglia: "Tra moglie e marito, non mettere il dito" (vedi più sotto). Staremo a vedere e nel frattempo seguiteci su Twitter: @MenuettoIT                  ...

Close