Stampi in silicone & Co

silicone

Il silicone alimentare morbido viene usato in cucina soprattutto per stampi per dolci o tappetini per decorazioni e lavorazioni. La versatilità di questo materiale ne ha decretato il successo. Resiste ad alte e basse temperature, è atossico e facile da lavare.

Un altro materiale plastico utilizzato tra i fornelli è il policarbonato. Leggero e resistente, di facile pulizia, ha una buona resistenza ai graffi e ideale per la creazione di contenitori trasparenti ideali per la conservazione dei cibi. Gli stessi contenitori possono essere anche in polisulfonato che si presta particolarmente alla surgelazione istantanea e al rinvenimento e cottura degli alimenti. Possono essere usati da -40 gradi a 190 gradi.

Infine, il polietilene è un materiale che offre poca resistenza a contatto con altre superfici. Per questo è utilizzato per la produzione di taglieri.

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
Ricettario Anno Martiniano
San Martino fa del bene e del buono

Oggi si festeggia San Martino e per l'occasione Menuetto ha partecipato a un progetto benefico organizzato dall'Associazione Casalecchio fa centro e il Comitato Martiniano dedicato ai 17 secoli dalla nascita del santo . Da questa splendida collaborazione che ha visto anche coinvolti i ragazzi dell'I.T.C.S. “Salvemini” di Casalecchio di Reno (BO) è nato un ricettario dedicato ai piatti del santo di Tours. I contributi raccolti con la vendita del ricettario saranno devoluti alle popolazioni terremotate del centro Italia. Maggiori informazioni qui www.bolognatoday.it/eventi/casalecchio-festa-san-martino-2016.html

Close