Come essere euforici senza pillole

smile-brain

L’organismo umano produce i cosiddetti neurotrasmettitori in modo completamente naturale per mezzo dei neuroni, ossia le cellule del cervello, e la loro quantità varia in baso allo stile di vita che assumiamo.

La dopamina può essere fornita come un farmaco che agisce sul sistema nervoso, producendo effetti come aumento della frequenza cardiaca e pressione del sangue. In pratica, è uno stimolante che aumenta il senso di euforia, gioia e amore.

Come facciamo ad aumentare la dopamina senza ricorrere ad antidepressivi e droghe?
Semplice, la produzione del neurotrasmettitore avviene – come spiega la psicologa Sabrina Rodogno de Il corriere della Città - attraverso il buon cibo e la musica ma anche con il sesso, vedere gli amici o coltivare un hobby.

In conclusione, preparatevi una cenetta con un bel sottofondo musicale, il vostro corpo vi ringrazierà.

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
Cake_show
The Cake Show: torte da guardare e non toccare!

Lo scorso weekend si è svolto a Bologna: The Cake Show, la fiera del cake design. Tra gli artisti, ha conquistato un posto d'onore Zoe Clark, la regina delle torte e cupcakes made in UK che si è esibita in una lezione sulle tecniche base della decorazione. E' stata apprezzata anche se inserita in un orario penalizzante, ossia in prima mattinata. Questo ha fatto si che molti appassionati perdessero lo show in quanto ancora in fila presso le biglietterie d'entrata a causa dell'enorme affluenza all'evento. Grande successo per l'esposizione delle migliori torte decorate dai maghi del cake design disposte lungo...

Close