SnapFood, guida gourmet incentrata sul piatto

spaghetti_alla_carbonara

Una guida gastronomica tascabile, tutta incentrata sull’esperienza diretta dei suoi utenti, che ha come protagonista il photo-sharing delle pietanze e non dei noiosi articoli sui locali. È questa l’idea alla base di SnapFood, un’app che non si limita a segnalare dove andare a mangiare ma ti aiutare a decidere “cosa” mangiare.

La giovane web agency italiana che ha creato SnapFood ha pensato di svelare a tutti dove poter assaggiare la carbonara migliore di Roma, la pizza più buona di Napoli o ancora il vero risotto alla milanese. E’ possibile inoltre sbirciare la vetrina fotografica con i piatti già provati da altri: utilissima preview che eviterà brutte sorprese al ristorante.
Quanto ai numeri, il 30% dei giovani tra i 18 e i 24 pratica il foodporn, ossia carica la foto del piatto che ha appena mangiato su facebook e su instagram. Una tendenza che coinvolge anche le fasce più adulte con percentuali in crescita.

L’applicazione social consente di filtrare le ricerche per pietanza, tipo di cucina, prezzo o luogo. L’immancabile servizio di localizzazione viene utilizzato per fornire risultati in base alla posizione esatta dell’utente “affamato”.

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
tonno_subito
Tonno subito

Oggi abbiamo voglia di un classico piatto al tonno... oppure di qualcosa di originale? Scegliere vuol dire rinunciare, per cui vi proponiamo due ricette che soddisferanno ogni esigenza. Pronti a gustare i piatti? Allora mandate tutti via, appendete alla porta il cartello "Tonno subito" e buon appetito.     Ricette Spaghetti quadrati tonno e zucchine Tartellette con crema di piselli, papaya e tonno   Spaghetti quadrati con tonno e zucchine Ingredienti 180 gr di spaghetti quadrati 2 zucchine piccole chiare Mezzo barattolo di tonno sott'olio 1 spicchio di aglio olio evo Procedimento In una pentola portare l’acqua a ebollizione e salare....

Close