Bologna tra vecchia e nuova scuola

Bologna

Ieri Menuetto si è preso una pausa dai fornelli senza abbandonare il suo mondo fatto di cucina e musica.

Alessandra Spisni, conosciuta ai più come la giunonica sfoglina della Prova del cuoco, ha infatti inaugurato in pieno centro a Bologna la nuova sede del locale Vecchia scuola bolognese.

Anche Menuetto era lì, tra sfoglia all’uovo, liscio in allegria e tanta gente che ha ricevuto come ricordo della giornata valangate di mestoli da brodo.

 


Il locale, oltre a proporre piatti tipici della tradizione emiliana, è una vera e propria scuola per provetti sfoglini e ha l’intento di creare migliaia di discepoli della tagliatella.

 

Ma Bologna è anche new school!

Proprio sotto le due torri e accanto al mitico Beppe Maniglia (anello di congiunzione tra vecchia e nuova scuola musicale) si è celebrato un vertical stage session: un concerto atipico con il pubblico per strada e i musicisti al primo piano di un palazzo storico.

 

La giornata si è infine conclusa con una cena da Tony – trattoria dall’atmosfera anni ’60 – ordinando degli ottimi (e abbondanti) tortellini al ragù e passatelli in brodo… perché la vecchia scuola è pur sempre la vecchia scuola.

 

 

 

 

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
20131010_140539
A Bologna si celebra la mortadella: è qui la fetta?

Bologna si colora di rosa, prende il via infatti MortadellaBò,  la quattro giorni d’eccellenza promossa dal Consorzio Mortadella con imperdibili appuntamenti  all’insegna di cultura, degustazioni e divertimento che permetteranno a famiglie,  turisti e curiosi di fruire di un ricco calendario di iniziative  alla scoperta dello storico prodotto. Fulcro della manifestazione saranno i due grandi  Poli Didattici ubicati in Piazza Maggiore, che offriranno al pubblico la possibilità di partecipare gratuitamente a numerosi appuntamenti tra cultura e laboratori condotti da esperti chef. A proposito, sapete che nel 1242 a pochi passi dalla manifestazione veniva fondata la Compagnia dei Salaroli per riunire in un unico nucleo...

Close