Ed Sheeran sa di agnello. Si chiama sinestesia

ed

Kathryn Jackson, 24enne inglese, soffre di sinestesia, una condizione in cui uno stimolo sensoriale genera automaticamente un ulteriore evento sensoriale imprevisto. Esistono circa 100 tipi di sinestesia e questo stato si verifica nel 4% della popolazione. Nel caso di Kathryn l’udito si mescola al gusto permettendole di percepire i sapori della musica. Ogni singola parola o nota sono un cibo che può essere addirittura di ”assaggiato”.

Ed ecco che Ed Sheeran profuma di agnello, i Foo Fighters sanno di crocchette di pollo, i Radiohead di uvetta, Katy Perry di glassa, Craig David di muesli ed Emeli Sandè di crumble di mele.

Guarda! C'è dell'altro:

Share
Puoi lasciare un commento, o rispondere dal tuo sito.

Cosa ne pensi?

Powered by WordPress
Leggi anche:
cucina_epoca
Le scoperte in cucina

Molti degli oggetti che adoperiamo quotidianamente in cucina sono più antichi di quanto si pensi. Ecco un piccolo elenco dell'evoluzione dell'attrezzatura in cucina: 1320 In Europa si utilizzano le prime pentole 1680 il francese Denis Papin inventa la pentola a pressione 1837 Denis Sharp crea la cucina a gas 1865 Louis Pasteur realizza il processo di pastorizzazione 1913 a Chicago viene venduto il primo frigo domestico 1915 Clarence Birdseye inventa la surgelazione 1916 Helbert Johnstone crea il frullatore 1945 Percy Spencer inventa il forno a microonde 1954 Marc Grégoire scopre per caso il rivestimento in teflon per le pentole 1960...

Close